Main menu

Parola di Wedding Planner

E' si oggi siamo in vena di scrivere.. siamo sommersi di lavoro e nei preparativi di molti matrimoni.. ma ci fermiamo un attimo per riflettere con voi su un tema che ormai da anni, come dire.. ci perseguita!!!

Purtroppo non abbiamo la fortuna di conoscere sempre in tempo le nostre coppie ;-) magari arrivano da noi a metà dei preparativi o magari come spesso accade hanno piacere di pensare da soli ad alcune delle voci "organizzazione matrimonio"

E così  1-2 settimane dallo stesso eccoli arrivare stanchi.. distrutti e con problemi da risolvere!

Non siamo qui per un "ve l'avevamo detto!!".. ma nella speranza che questo post sia letto dagli amici degli amici dei nostri amici.. e degli affezionati che ci seguono e apprezzano i nostri consigli..

Ma andiamo per passi.. Perché in Italia l'organizzatore di eventi non è il primo fornitore a cui ci si rivolge.. ma anzi proprio l'elemento surpefluo nell'organizzazione stessa?

Come detto moltissime volte anche durante i Nostri corsi di formazione.. la nostra è una professione intuitiva e molto creativa.. fortunatamente è pieno il mondo di persone con spiccate doti manuali e belle idee.. ma qual'è la diffrenza tra un hobby e un lavoro? Beh direi la professionalità che vi passa nel mezzo. Cosa offre dunque un organizzatore oltre all'elemento cretaività di cui in molti siamo dotati?

  • gestione precisa del timing: il vostro tableau, il vostro sacchetto, la consegna delle vostre bomboniere presso la location, non saranno lavoretti da svolgere a tempo perso o negli ultimi dettagli di tempo che precedono il gran giorno.. sono il nostro lavoro. Vi dedicheremo massima cura e attenzione nel momento giusto per evitare ritardi sul tabellino di marcia, e inutili anticpi sui tempi che possono causare niente altro che ripensamenti
  • gestione dell'imprevisto: ebbene si l'imprevisto è anche il nostro miglior nemico/amico.. quante volte abbiamo sentito dire dai nostri clienti.. non puoi capire cosa ci è successo!!! Tutte a noi!!! Tranquilli, continuiamo a rassicurarvi sul fatto che non siete calamite naturali per i problemi.. la fretta, lo stress e quel coinvolgimento emotivo di cui siete ovviamente partecipi sono semplicemente il peggior focolare per ritardi sul tabellino di marcia e i conseguenti problemi da risolvere. E se noi l'imprevisto sapremo fronteggiarlo con razionalità ed esperienza, voi ne sarete invasi con idelebili ripercussioni in termini di accumulo ansia e stress.
  • gestione del budget: è la voce che vogliamo mettere per ultima, così che abbia maggior visibilità e resti ben impressa nelle vostre menti. Ovvio, il nostro lavoro ha un costo, forse i nostri prodotti sono più cari di quello che potete fare da soli.. e allora perché avete bisogno di noi? Perché vi lasceremo veramente godere del vostro matrimonio, perché siamo professionisti del settore e abbiamo in tempo reale la risposta alla vostra domanda. Avete bisogno di noi perché vi assicuriamo lavori eseguiti ad arte, e senza sorprese.. un prodotto che costa di più è sinonimo per noi solo di maggior qualità non di fregautura, e il budget stanziato in origine per ogni voce non subirà variazioni impreviste in corso d'opera se non sarete voi stessi a chiedercelo. Diteci quindi quello che volete spendere e vi faremo scegliere tra soluzioni e partner fidati che collaborano da anni con noi e non ci deluderebbero mai..

Vi curereste mai un dente da soli? Fareste mai da soli causa al vostro vicino? Credo di no.. a meno che non siate un dentista o un avvocato! Beh allora accomodatevi (in fin dei conti il nostro primo incontro è gratuito!!).. perché anche organizzare un matrimonio non è un gioco da ragazzi come a prima vista potrebbe sembrare.. e se di denti ne avete molti.. e perdere una causa legale non può portarvi che a un "mero" problema economico, ricordatevi che il matrimonio è unico e irripetebile, nessuno ve lo ridarà indietro e solo la lucidità del poi vi farà rivedere gli errori ingenuamente commessi quelli che nessuna somma di denaro vi potrà restituire per renderli perfetti!

Non vogliamo non rendervi partecipi del vostro matrimonio! Assolutamente.. voi sarete registi indiscussi del vostro evento, questa è la paura più grande che hanno mamme, suocere o sposine al nostro primo incontro.. semplicemente vi guidermeo e lavoreremo per voi mantenendo la giusta via di mezzo, tra i vostri gusti, l'eleganza,  e la fattibilità di ogni scelta da compiere.

Scegliere una location a più di 1 ora dal posto della celebrazione del Si, Utilizzare 3/4 colori per lo stesso ricevimento.. utilizzare diversi font nei vostri coordinati grafici, soffermarsi troppo sugli esterni per le foto, non avere un'assistente a ritoccarvi il trucco.. sono solo alcuni degli errori che vi aiuteremo a non commettere..

oggi se state solo pensando al vostro matrimonio e siete nella bellissima ed eccitante fase ricerca delle tendenze in intrernete vi sembrerà quanto di più surpefluo.. se non addirittura l'elemento di distrubo del vostro evento made home.

La sfida che vogliamo lanciarvi? Vi assicuriamo lo stesso amore e cura nella preparazione del vostro matrimonio che avreste dedicato voi.. e in cambio vi lasciamo tempo per rilassarvi e per godere di quel Giorno che non dura che poche ore e che in un batter d'occhio diventerà grazie a noi il più bel ricordo. Vogliamo che così più, mai più ,vedremo entrare dalle porte del nostro showroom sposi disperati in cerca di aiuto. Sicuramente possiamo aiutarvi in ogni momento che precede il vostro si.. ma non pensate sia molto meglio prevenire piuttosto che curare?

Se oggi state quindi solo pensando al vostro matrimonio, o siete agli inizi e nell'apparente bellissima fase ricerca tendenze e fornitori su internet, e la nostra consulenza non vi sembra che una perdita di prezioso tempo.. fate uno sforzo e venite a trovarci diventerete sicuramente parte di un bellissimo puzzle che da anni stiamo costruendo fatto di volti amici, che ci aprono le porte del loro cuore.

Vi ripagheremo della vostra fiducia.. parola di wedding planner!

 

La scelta della location- Parte 2

Pensavate vi avessimo lasciati a metà con la storia dei nostri sposini??? no!! Eccoci qui.. con la scelta.. :-)

Curiosi??? Lo immagino.. ma ripercorriamo brevemente la storia.. perché oggi coglieremo l'occasione per parlare di un altro fenomeno connesso a quello della scelta della Location.. da non sottovalutare!

Ebbene si .. Mara & Angelo visitano le strutture.. ne scelgono una, ne sono innamorati.. ma la stessa presenta la possibilità di un solo catering partner. Scrupolosi decidono prima della firma per bloccare la data, di procedere con una doverosa prova menù. Ragazzi mi raccomando! La location è fondamentale ma lo è altrettanto il cibo.. perché non solo come si dice.. è uno degli elementi che più rimarranno impressi nella mente dei vostri invitati.. è anch'esso un "dettaglio"che parla di voi e delle scelte fatte per rendere unico il vostro matrimonio.. non lasciatevelo imporre, non fatevi convincere solo da un buon prezzo o da un allettante pacchetto se non è il matrimonio low cost quello che state organizzando!

La proposta di quella struttura non era al livello culinario che i nostri sposi stavano cercando.. una cucina raffinata, tradizionale ma innovativa allo stesso tempo.. un po' come la loro coppia fondata su valori di altri tempi ma allo stesso tempo fresca e frizzante.

E così quella seconda location.. che era rimasta in un primo momento timidamente in un angolo, è riapparsa in tutto il suo splendore grazie al connubio con un catering di successo.

Questa stessa location era stata l'unica che la nostra bellissima coppia aveva visitato da sola in una passeggiata domenicale.. ma grazie al nostro aiuto è diventata LA villa.. li abbiamo aiutati a contestualizzarla dandole un volto unico.

Anche in questo si vede l'importanza di un organizzazione.. vi aiutamo a cercare tra partener selezionati in base alle vostre richieste di massima.. vi aiutiamo a trasformare quello che vi lascia dei dubbi.. vi aiutiamo a confezionare un pacchetto su misura per voi.

E così il prossimo 29 luglio ci ritroverete in una splendida location dell'Appia Antica sommersi dai profumi del nostro catering.. e da un bellssimo e solare colore che farà da sfondo a tuttop il matrimonio..

Ora si che siamo pronti per discutere dei dettagli!

Seguiteci parleremo ancora di loro.. <3

 

La tavola di Pasqua

 La Tavola Pasquale

Non so voi.. ma a me sembra che negli ultimi giorni programmi televisivi e messaggi pop-up dell’etere ci stiano sommergendo di simpatici tutorial per originali apparecchiature della tavola pasquale.. Cosa posso dirvi io ancora di interessante???? Beh forse fare un salto nella storia di questa festa.. ebbene si perché il suo simbolismo e le portate principali della colazione più importane dell’anno, saranno proprio i segreti vincenti per un allestimento più che originale.. pertinente.. ma soprattutto semplice!

Non c’è ricorrenza infatti, che vanti tanti piatti tradizionali come la Pasqua, quasi a voler riunire anziché disperdere come vorrebbe il proverbio “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” la famiglia intorno alla tavola. Nella tradizione è momento tanto atteso dopo il digiuno della Quaresima, vissuto e assaporato in modo diverso in ogni regione e in ogni famiglia..

La Pasqua è inoltre una festa legata al plenilunio di primavera ed è proprio ad essa che ci ispireremo negli elementi e nei colori per allestirla.

E se nella Roma di una volta immancabile era una tovaglia di Fiandra bianca, per la benedizione del sacerdote oggi possiamo anche improvvisarci con delle tovagliette all'americana.. L'unica parola d'ordine è COLORE. Giallo, arancio, verde.. È’ primavera! La stagione mite ci regala i suoi profumatissimi fiori.. Sfruttate quindi anche i fiori del vostro giardino, in mazzi semplici quasi a ricreare una fresca tavola di campagna.. E’ mattino e siamo in famiglia.. Lasciamo per altri momenti la formalità.. Aiutatevi infine con gli stessi cibi tipici di questa giornata, le uova o l’agnello ad esempio, potranno con materiali originali essere riportati sulla vostra tavola anche come dolcissimi segnaposto.

Partiamo dunque dall’elemento base.. Se infatti qualche specialità romana non si ritrova nelle usanze di ogni famiglia.. come la famosa coratella Romana con i carciofi.. Immancabili sono le uova, in tutte le loro versioni, sode, di cioccolato simboleggiano la fecondità e il rinnovamento alla vita, così come le insalatine appena nate, i germogli e le erbette profumate che significano il risveglio della terra. 

Si quindi alle uova sulla tavola, anche solo per bellezza, negli appositi porta uovo alla coque, vere (basterà immergerle in acqua con ghiaccio qualche secondo per avere la possibilità di scrivere il nome del commensale senza incorrere nella loro rottura) di cioccolato colorato o con il nostro amato pannolenci su strutture in polistirolo facili da trovare anche nei negozi di casalinghi! 

Date alloracome sempre un’occhiata alla nostra gallery on facebook.com/coMeventi per ispirarvi ad alcune delle nostre idee.. tra conigli, carote e uova in un’esplosione di allegria!

 

 

 

 

 

La scelta della Location

 
Eccoli qui Mara & Angelo
Ci conosciamo in un piovoso e grigio giorno di febbraio 2014 durante un wedding day con porte aperte presso una prestigiosa villa dei castelli Romani.
Eppure il nostro incontro è stato come un raggio di sole. 
Sono due ragazzi giovanissimi e pieni di sogni in cerca della location che farà da sfondo al loro SI. 
Come sento spesso dire dalle mie spose.. Quando fermeremo la villa inizierà la parte divertente!
Ed è proprio così, la più grande scelta, la più complessa sarà quella di trovare una struttura in grado di:
- accontentare le esigenze e i gusti dei 2 partner
- contenere in modo adeguato il numero degli ospiti
- trovarsi alla giusta distanza dal luogo dove verrà svolta la cerimonia
- infine ma non per importanza rientrare nel budget prefissato
 
Ebbene si.. Si sta per diventare marito e moglie ma chi non ha avuto qualche diverbio con il proprio partner nella scelta della casa o dei mobili? Beh lo stesso fenomeno si presenta puntualmente anche nella ricerca della location... Romantica per lei, moderna per lui.. Pranzo ricco per i parenti della sposa.. Un bell'aperitivo e una cena elegante in terrazza per i parenti dello sposo.. In fin dei conti si SA gli opposti si attraggono e qui non stiamo unendo semplicemente le aspettative di una coppia, ma quelle di due famiglie con gusti il più delle volte molto diversi. 
 
Qual'è quindi il fondamentale compito di un organizzatore? A questo punto ci sembra chiaro!
Quello di selezionare per voi le strutture che rispondano positivamente ai punti analizzati, grazie ad una conoscenza approfondirà del territorio e dell'offerta. Non rischierete così di accettare la prima offerta che vi paia la più conveniente rispetto alle altre, senza aver avuto una panoramica completa delle reali possibilità esistenti.
La più accurata delle ricerche in internet può sembrare la soluzione più pratica, e economica.. Ma avete fatto mai un calcolo del costo del vostro tempo? Quante sere impiegate nella ricerca invece di un po' di relax in vista delle nozze.. Quante pause pranzo saltate per una visita veloce nella location vicino l'ufficio.. Quante giornate di mare perse per andare a vedere gli allestimenti della villa scelta perché si ci piace.. Ma sempre meglio controllare come lavorano, magari fare un'improvvisata e vederli all'opera.. 
Questo tempo non ha prezzo, almeno finché non decidiate di affidare a noi questo arduo compito. Visiterete comodamente seduti sulle nostre poltrone le strutture più affini ai vostri gusti e che rispondano coerentemente ai quesiti sopra posti, non vi farete ingannare da siti troppo pompati, ne scarterete valide strutture per pubblicità sul web troppo scarse, avrete in tempo reale riposte concrete per location già testate di cui conosciamo i punti da valorizzare e da sfruttare.
Da qui la visita reale solitamente di non più di 3 location.. Da questo punto solo il cuore  vi dirà qual'è la scelta giusta.
Mara e Angelo le loro 3 strutture le hanno visitate.. Ma fino a che il prossimo sabato non ci diranno la loro di scelta non vi s peleremo ulteriori dettagli..
#staytuned #comunicazioneeventi #lavoriamopervoi 

Wedding Blog

 
Eccoci qui.. Dopo mesi e mesi.. Oh di tempo ne è passato davvero molto! Fortunatamente ci seguite anche sulla nostra pagina facebook e avete avuto modo di vedere che sono stati mesi impegnativi in cui tante bellissime coppie hanno scelto di affidarsi a noi, per la cura delle loro nozze.
Forti e felici di questo abbiamo pensato.. Perché non condividere con voi, nel dettaglio  i vari passaggi.di questi bellissimi percorsi che viviamo con i nostri clienti invece che i soli scatti finali che ci parlano di queste storie? E così torniamo felici a scrivere sul nostro blog!
Carichi per questo nuova stagione appena iniziata e per le nuove avventure che stiamo per vivere.
Seguiteci allora.. Vi terremo aggiornati...
E magari il prossimo post sarà proprio quel consiglio utile per la vostra organizzazione che stavate aspettando!  
 
Free Joomla! 3.0 Template

Web Marketing

Consulenza webmarketing specializzata per aziende che lavorano nel campo degli eventi. Location, catering, make up and hair artist, conosciamo bene il vostro mondo e la vostra clientela, sappiamo come dare visibilità alla vostra azienda

Read more
Gavern + Bootstrap

Organizzazione Eventi

Hai un giorno importante da festeggiare? Sogni una grande festa, la cura dei dettagli ma non sai da dove iniziare? Raccontaci il tuo sogno e aspetta di viverlo, penseremo noi ad organizzarlo per te

Read more
Responsive Web Design

Formazione

Vuoi conoscere tutti i segreti per diventare un'organizzatore di eventi? Iscriviti ai nostri corsi. Ti forniremo dalle basi del mestiere a corsi di specializzazione per diventare un vero professionista del settore

Read more

FacebookG+Twitter